fbpx

Costa d’Amalfi: trasporti e turismo

“Costa D’Amalfi: turismo, viabilità e trasporti” questo il tema al centro del convegno cui ho preso parte presso il Comune di Amalfi.

L’iniziativa – organizzata da Confindustria Salerno – ha consentito l’avvio di un confronto tra Enti ed Operatori turistici per sviluppare strategie condivise in tema di trasporto e mobilità. Come Regione Campania abbiamo messo in campo una strategia di intervento che (annunciata la scorsa settimana) si svilupperà attraverso un potenziamento dei collegamenti terresti e via mare di accesso ai principali attrattori turistici regionali.

Questi i principali progetti messi in campo: Vie del Mare, con potenziamento dei collegamenti marittimi; Ausiliari in costiera in collaborazione con ANAS con l’impiego di personale ausiliario stagionale dislocato su strada in corrispondenza dei punti nevralgici della rete stradale per il miglioramento delle condizioni di transitabilità delle costiere Amalfitana e Sorrentina; Interventi infrastrutturali sulla viabilità e interventi per la mobilità sostenibile (su cui stiamo lavorando).

Un programma eccezionale di integrazione fra servizio della mobilità su ferro, su gomma e via mare e iniziative turistiche che consentirà di dare slancio a tutte le attività turistiche in tutto il territorio campano. #LaCampaniaRiparte