Il Cilento è pronto a cogliere le nuove potenzialità per il turismo scaturite dai collegamenti dell’alta velocità da aprile a ottobre. Ne abbiamo parlato presso il Centro della biodiversità di Palinuro con gli operatori turistici e albergatori del territorio entusiasti …
Continua letturaA passo serrato e nel pieno rispetto dei tempi previsti, questa mattina sono stati consegnati presso la stazione di Napoli Centrale altri due treni Jazz. Dal 9 giugno 2019 un totale di 168 treni al giorno saranno impiegati sulle relazioni: …
Continua letturaParte nel migliore dei modi il Frecciarossa per il Cilento. Il viaggio inaugurale Milano-Sapri ha fatto registrare il tutto esaurito. L'articolo > Frecciarossa in Cilento: primo giorno positivo
Finalmente è stato approvato il decreto “Sblocca Cantieri” che, tra le varie, trasferisce alla Regione Campania la competenza per il completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Dopo lo stallo amministrativo creato dal mancato rinnovo del Commissario e l’impossibilità dell’ANAS …
Continua letturaAeroporto Costa d’Amalfi: la nostra più forte preoccupazione oggi è la tempistica, impegnare i fondi per l’allungamento della pista necessariamente entro il 31 dicembre. È quanto ho ribadito questa mattina al convegno “Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, occasione di sviluppo per …
Continua letturaÈ di 3 milioni e 700 mila euro l’investimento totale in due anni a favore della “Mobilità ferroviaria per il Turismo in Campania”, tema di una partecipata conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, conclusasi da poco, in cui sono stati …
Continua letturaDalla stazione di Caserta inauguriamo il 16esimo e 17esimo treno jazz di Trenitalia. Dal 9 giugno 2019 saranno ben 168 i treni impiegati ogni giorno sulle relazioni tra Benevento, Caserta e Roma. La consegna di oggi ha dato un concreto inizio …
Continua letturaIl grande progetto di mobilità alternativa offre non solo uno spettacolo da ammirare come le nostre coste, ma che permette anche di decongestionare il traffico. Sono sempre più i turisti che scelgono di spostarsi tra Costiera Amalfitana e Cilentana via …
Continua letturaQuesta mattina a Napoli, presso il Complesso monumentale Santa Maria La Nova, si è tenuto il Convegno UGL sulla sicurezza nel trasporto pubblico: “La mobilità si cura”. Importante ma anche puntuale l'incontro organizzato dal segretario nazionale della Federazione UGL, Fabio …
Continua letturaIn questi giorni sono partite le lettere che trasferiscono le convenzioni da sottoscrivere per i progetti esecutivi pervenuti in Regione Campania innanzitutto per la messa in sicurezza e fruibilità di 12 porti regionali. I comuni interessati sono Maiori, Torre Annunziata, …
Continua lettura