Sono intervenuto nella seduta del Consiglio Regionale di questo pomeriggio in merito alla legge su le “Norme urbanistiche per la prevenzione del rischio bradisismico nell’area dei campi Flegrei”, il cui disegno di legge è stato approvato nella Commissione che presiedo …
Continua letturaPresentato, nella sede del CNEL, il 21° Rapporto sulla mobilità degli italiani, realizzato da ISFORT, Istituto Superiore Di Formazione e Ricerca per i Trasporti. Il rapporto dal titolo "Il passato-prossimo della mobilità: occorre una scossa" ha fotografato l'esistenza di uno …
Continua letturaQuesta pomeriggio, insieme a Umberto de Gregorio Presidente di EAV - Ente Autonomo Volturno srl, abbiamo visitato il nuovo treno Stadler, uno dei 56 che, a stretto giro, contiamo di mettere in servizio sulle tratte della Circumvesuviana. Dopo la presentazione …
Continua letturaCon grande entusiasmo apprendiamo l’attenzione che il Governo ha voluto rivolgere al nostro territorio, “la norma, pensata anzitutto per la Costiera amalfitana” in riferimento all’introduzione, nella legge di riforma del Codice della Strada, della Ztl nelle aree Unesco al di …
Continua letturaIl lavoro per il rinnovo del parco autobus della Campania continua! Questa mattina insieme al Presidente Vincenzo De Luca siamo stati ad Avellino, per consegnare 63 nuove vetture alla flotta dell’AIR Campania e visitare sia la nuova officina ristrutturata per …
Continua letturaIn occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, ho partecipato al convegno “Gli incroci della vita” che si è tenuto questo pomeriggio alla biblioteca comunale “Aldo Moro” di Nocera Superiore. L’incontro è stato un’opportunità per approfondire la …
Continua letturaHo sentito il bisogno di puntualizzare alcuni aspetti in merito a un articolo uscito lo scorso sabato sul Corriere del Mezzogiorno. Ringrazio il direttore Enzo d'Errico per aver concesso spazio a questa mia replica sull'edizione di ieri, 12 novembre, e …
Continua letturaIl 15 novembre, finalmente, riapre la linea storica Salerno - Nocera! Sono trascorsi 11 mesi dalla chiusura, avvenuta per una frana caduta sul tratto tra Salerno e Vietri sul Mare: un tempo lungo e inaccettabile, dovuto a un contenzioso che …
Continua letturaUna giornata nera per il TPL, che evidenzia l’inadeguatezza delle risorse destinate al settore Fondo Nazionale Trasporti. Un settore sottostimato, come dimostrato da numerosi e accreditati studi, non dotato di risorse necessarie per il suo funzionamento, come dimostrano le difficoltà …
Continua letturaMi sono attivato, anche su sollecitazione del collega Franco Picarone, con la Spn - Salerno Pompei Napoli SpA per rimandare la chiusura per i lavori dello svincolo di Cava de' Tirreni in direzione di Salerno che sarebbero dovuto iniziare il …
Continua lettura