CONTINUA IL RINNOVO DEL PARCO AUTOBUS DELLA CAMPANIA

Questa mattina, presso la nuova stazione di Avellino, con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca abbiamo consegnato 100 nuovi autobus da assegnare alle Aziende di TPL, facendo salire a 1.249 i nuovi mezzi di trasporto pubblico immessi a servizio sui 1.685 complessivamente previsti al 2025 nell’ambito dell’attuale programma generale di rinnovo della flotta del Parco rotabile circolante, ad oggi rinnovato al 45%.
Entro fine 2024 sarà stato rinnovato il 50% del parco rotabile, e al completamento del programma già previsto si arriverà al 60%. Un risultato che sta cambiando il volto del trasporto pubblico locale in Campania.
I mezzi, forniti da Officine Di Maio Srl , Industria Italiana Autobus, e da SOCOM NUOVA, rispettano i criteri di transizione ecologica introdotti nelle procedure d’acquisto autobus, sono a basso impatto ambientale e dotati di una serie di funzionalità tra cui pedane per l’accesso delle utenze deboli che rendono il viaggio più accessibile, sicuro e confortevole.

Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *