fbpx

AL VIA AI CANTIERI PER LA REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE DI “S. MARCO DEI CAVOTI”

Al via ai cantieri per la realizzazione della variante di “S. Marco dei Cavoti”: uno strategico “corridoio” tra Campania e Puglia. I lavori riguardano le strade statali 212 “della Val Fortore” e 369 “Appulo-Fortorina”, in provincia di Benevento: un’opera importante fortemente voluta dalla Regione Campania e gestita da ANAS Autostrade Meridionali.S.P.A. Campania, finanziata nel PO MIT, con un investimento complessivo di oltre 67 milioni di euro.

L’arteria viaria, di circa 2,6 km, rappresenta il passo principale per la realizzazione di un corridoio stradale a scorrimento veloce tra la Campania e la Puglia, di collegamento tra il Sannio e la direttrice SS17 “Foggia-Campobasso”, in provincia di Foggia. Non appena fruibile, questa nuova viabilità rappresenterà da subito un più rapido collegamento tra i Comuni dell’Alta Val Fortore ed il capoluogo Benevento.

Durante l’esecuzione delle attività, l’impresa aggiudicataria dell’intervento opererà adottando tutte le prescrizioni in materia imposte dal periodo attuale d’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’apertura di un nuovo cantiere strategico in tempo di emergenza è un segnale forte, positivo e concreto per la ripartenza del nostro territorio.

La Regione Campania guarda al futuro!


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *