A Trentinara con il sindaco Rosario Carione e il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese per la consegna all’impresa appaltatrice dei lavori urgenti per la messa in sicurezza, mediante ricostruzione delle opere di sostegno della sede stradale, della SP 13 al km 12+300 nel Comune di Trentinara: un’opera, anche questa, attesa da 20 anni.
Con noi ad “aprire” il cantiere il sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno e il dirigente del settore Viabilità e Trasporti dell’Ente Provincia Domenico Ranesi. L’intervento, realizzato dalla Provincia di Salerno e finanziato dalla Regione Campania per 934mila euro – grazie al protocollo d’intesa fra Regione Campania e Provincia di Salerno per la “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale, decreto regionale n. 377 del 14 giugno u.s. – riguarda il recupero e la messa in sicurezza di un ponte sulla SP 13 in corrispondenza dell’attraversamento del Vallone Corsole, a seguito del dissesto delle strutture in muratura.
Proseguiamo a investire e a intervenire sulla viabilità delle aree interne nei punti più critici portati all’attenzione della Regione dalle amministrazioni locali con progetti puntuali e utili a migliorare l’accessibilità – e dunque la vivibilità – dei territori e la mobilità dei cittadini campani.