fbpx

APPROVAZIONE DEL PREZZARIO REGIONALE DEI LAVORI PUBBLICI 2020 E INDICAZIONI OPERATIVE IN ORDINE AI COSTI DI SICUREZZA CONNESSI ALL’EMERGENZA COVID-19

Pubblicata la tanto attesa Delibera della Giunta Regionale n. 186 del 21.04.2020 ad oggetto l’approvazione del prezzario regionale dei Lavori Pubblici anno 2020 e indicazioni operative in ordine ai costi della sicurezza connessi allo stato di emergenza COVID-19″ con la quale:

  • E’ stato approvato il prezzario regionale dei Lavori Pubblici anno 2020;
  • Sono state approvate le indicazioni operative in ordine ai costi della sicurezza connessi allo stato di emergenza;COVID-19 per i cantieri i cui contratti risultano in fase di stipula e/o in corso di efficacia.

In particolare il prezzario individua le modalità con le quali procedere all’individuazione dei costi della sicurezza nei casi di Emergenze ambientali e/o sanitarie quali quelle in atto relative all’emergenza COVID-19 dichiarato con Delibera del Consiglio dei Ministri del 31.01.2020. L’importo di detti costi non è soggetto a ribasso e il riconoscimento all’Appaltatore resta subordinato alla presentazione di idonea documentazione di acquisto o di idonea documentazione relativa alle attività di contenimento dei rischi, con il riconoscimento del 15% a titolo di spese generali sostenute per tali attività.

La copertura economica di detti eventuali maggiori “costi” sarà garantita dalla voce “Imprevisti” del Quadro Economico finanziato dell’intervento.

A questo link è possibile consultare la delibera completa pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania > file:///Users/alabsocial006/Downloads/DGR_186__0405_DELIBERAZIONI_DELLA_GIUNTA_REGIONALE_DIP_5018.pdf


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *