CLP E SCAI, RAGGIUNTO ACCORDO CON I SINDACATI: SALVI QUASI 500 LAVORATORI

Nelle ultime due settimane, dopo lunghissime riunioni con le Organizzazioni Sindacali, siamo riusciti a chiudere 2 accordi molto importanti per il passaggio di tutto il personale delle due aziende di trasporto che, per diverse motivazioni, si trovano in difficoltà per la continuità dei servizi.
• CLP (422 dipendenti) bloccata da un’interdittiva antimafia, effettuava oltre 10.000.000 km con servizi prevalentemente nelle province di Caserta e Napoli.
• SCAI (53 dipendenti) prima del fallimento effettuava circa 1.500.000 km con servizi prevalentemente nella provincia di Salerno.
La soluzione, fortemente voluta del presidente De Luca. è stata resa possibile grazie alla sinergia assoluta con tutte le 8 sigle che rappresentano i lavoratori e le due aziende regionali AIR ed EAV che, di fatto, già ragionano come un unico soggetto per i servizi su gomma; un ringraziamento pieno va ai dirigenti della direzione mobilità, ai dirigenti, dipendenti e consulenti di AIR ed EAV e all’assessore regionale al lavoro Marchiello per l’importante contributo.
Mancano ancora alcuni passaggi ma già lunedì verrà pubblicato sul sito di AIR la documentazione per far partire le assunzioni e comunque aver già raggiunto un accordo per i lavoratori è un eccezionale punto di partenza per concretizzare il passaggio alle aziende regionali già ai primi di settembre con l’avvio delle attività scolastiche.
Seguiremo le altre situazioni di crisi in corsa nelle prossime settimane per trovare anche lì una soluzione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *