Questa mattina, presso la nuova stazione di Avellino, con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca abbiamo consegnato 100 nuovi autobus da assegnare alle Aziende di TPL, facendo salire a 1.249 i nuovi mezzi di trasporto pubblico immessi a servizio sui 1.685 complessivamente previsti al 2025 nell’ambito dell’attuale programma generale di rinnovo della flotta del Parco rotabile circolante, ad oggi rinnovato al 45%.
Entro fine 2024 sarà stato rinnovato il 50% del parco rotabile, e al completamento del programma già previsto si arriverà al 60%. Un risultato che sta cambiando il volto del trasporto pubblico locale in Campania.
I mezzi, forniti da Officine Di Maio Srl , Industria Italiana Autobus, e da SOCOM NUOVA, rispettano i criteri di transizione ecologica introdotti nelle procedure d’acquisto autobus, sono a basso impatto ambientale e dotati di una serie di funzionalità tra cui pedane per l’accesso delle utenze deboli che rendono il viaggio più accessibile, sicuro e confortevole.