Da metà giugno a oggi oltre 110mila persone hanno scelto di viaggiare sui treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) verso le località della Costiera Cilentana utilizzando i servizi lanciati per l’estate in chiave turistica.
Un ottimo riscontro per il Cilento Line: il servizio attivato nell’ambito del contratto regionale con la Regione Campania già nell’estate 2020 e confermato anche nel 2021 con 16 collegamenti in treno da Napoli a Sapri (di cui 7 veloci), segna un numero di passeggeri in crescita costante. Stesso trend anche per il Cilento Link, il collegamento intermodale treno+bus dalle stazioni ferroviarie di Ascea e di Pisciotta-Palinuro alle splendide spiagge del Cilento: un successo che ha già spinto Trenitalia a riconfermarli anche per la prossima estate 2022.
Gradimento in crescita anche per gli altri Link intermodali attivati da Trenitalia in Campania, soprattutto per il Costiera Link e per il Pompei BusLink.
Gli ottimi risultati raggiunti dai servizi di Trenitalia, cui vanno i nostri complimenti, confermano in ottica di sostegno al turismo la grande appetibilità delle nostre mete e il successo di una strategia integrata pubblico/privato in chiave di offerta di servizi utili a rendere sempre più accessibili e connesse in maniera integrata le nostre splendide località.