Ho da poco concluso una conference call con il Sindaco Francesco Giudice, il consigliere comunale Piernicola Lovisi e l’amico Biagio Mega per un aggiornamento dettagliato sulla grave situazione a Ispani dopo le precipitazioni di ieri.
Tantissimi i danni che sono già stati comunicati alla Protezione Civile Regionale e agli uffici del Genio Civile di Salerno per verificare la possibilità di interventi in somma urgenza, specie per ridurre ulteriori rischi e ripristinare almeno la funzionalità della viabilità essenziale.
Tre i Torrenti esondati alla frazione Capitello: località Serriere, località Soranna ed il torrente della Stazione. Quest’ultimo è quello che ha provocato più danni perché passa nel centro abitato. A monte, varie frane hanno interrotto le strade di comunicazione con i comuni confinanti.
Sono vicino alle comunità del territorio del Golfo di Policastro, in particolare i Comuni di Ispani, Santa Marina e Vibonati, così duramente colpite dagli eventi meteorologici recenti e seguirò con grande attenzione quanto possibile fare per sostenerle al meglio.