fbpx

PRESENTAZIONE DI DUE NUOVI TRENI PER LE LINEE VESUVIANE E DEGLI INTERVENTI AL DEPOSITO/OFFICINA DI PONTICELLI

Prosegue senza sosta il rilancio dell’EAV – Ente Autonomo Volturno srl, la più grande azienda di trasporti regionale: dal rinnovo del parco rotabile e l’acquisto di nuovi treni al piano assunzioni, dalla messa in sicurezza e il restyling delle Stazioni agli interventi al Deposito Officina di Ponticelli, dove stamattina con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo consegnato anche due ulteriori treni revampizzati da immettere sulla Linea Vesuviana. Continua, dunque, il rinnovamento del parco treni di EAV.

Al nostro insediamento l’azienda presentava una profonda incapacità finanziaria, una situazione di estremo indebitamento e tutte le commesse erano bloccate.
La Regione Campania ha deciso di rilanciarla attraverso un vastissimo piano di interventi e che includono anche i
 lavori svolti presso l’officina EAV di Ponticelli e oggi consegnati che hanno consentito un intervento di radicale efficientamento energetico ed ambientale.

In particolare, l’intera struttura è stata bonificata, a partire dalla copertura che era ancora per lo più costituita da amianto, sostituita con una nuova copertura dotata di impianto fotovoltaico che garantirà la piena autosufficienza energetica.

É stata inoltre realizzata una nuova sala multimediale su una superficie di circa 320 mq a servizio dell’officina.

Oggi l’EAV è un’azienda sana, che come tutte le aziende di trasporto sta vivendo il post-Covid, ma che, con l’aiuto della Regione, verrà rilanciata ulteriormente.#lamarciainpiù


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *