fbpx

RISTORO ABBONAMENTI ANNUALI E MENSILI INUTILIZZATI A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19

Per andare incontro e sostenere i tantissimi cittadini abbonati al Trasporto Pubblico Locale, sin dal mese di aprile avevamo chiesto al Governo una norma specifica che consentisse a tutti i pendolari di prorogare la validità di abbonamenti annuali e mensili inutilizzati a causa dell’Emergenza Covid-19.
L’art. 215 del decreto legge n. 34 del 19/05/2020 (cd. Decreto Rilancio) ha introdotto la modalità di rimborso attuabili dagli operatori del TPL nei confronti dei pendolari a fronte della mancata utilizzazione dei sevizi. Immediatamente, la Regione Campania ha cominciato a lavorare insieme alle associazioni di categoria, alle principali aziende di trasporto regionali e al Consorzio Unicocampania per concordare le modalità di attuazione dei ristori degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico inutilizzati.
La proposta emersa dal tavolo prevede che gli utenti potranno avvalersi dei seguenti ristori:
– l’abbonamento mensile acquistato per il mese di marzo potrà essere sostituito con un altro abbonamento di pari valore e validità per un nuovo mese a scelta dell’utente;
– l’abbonamento annuale potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni di validità.
In merito alle modalità e ai tempi di presentazione delle domande, tutti gli interessati potranno consultare direttamente le aziende di trasporto o il Consorzio Unico Campania per richiedere gli spettanti ristori.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *